giovedì 1 dicembre 2011

...chissà?!?

Ho appena fatto un giro sui blog altrui! Ahh! Sempre magnifiche le produzioni!
Guardare i disegni è reintegrante! Debbo ammetterlo!
Oggi mi dedico una giornata lontana da scuola, ma non dal lavoro. In effetti ho bisogno di disegnare i progetti che ho in testa, altrimenti come una pentola straripo.
Però mi domando, quanto riuscirò a produrre in una giornata? Lo scoprirò entro sera, e poi appena posso pubblicherò i disegni!

Per ora una riflessione personale... ieri tornando da scuola mi sono imbattuta in dei ragazzi che per giocare prendevano in giro le persone per strada, e logicamente non essendo mai stata una top model sono caduta nelle loro spire! Considerando che due giorni prima un ubriaco mi aveva detto con altrettanta convinzione quanto fossi brutta (il che di prima mattina è sempre incoraggiante) non posso fare a meno di domandarmi, QUANTO I MASS MEDIA HANNO ALTERATO LA NOSTRA PERCEZIONE DEL BELLO, SE UNA PERSONA DEVE PREOCCUPARSI DI APPARIRE PRIMA CHE DI ESSERE SE STESSA?
... personalmente sono sempre stata contraria a fare degli interventi di chirurgia estetica, anche se persino il mio compagno una volta ha osato suggerirmeli, più perché mi piace sapere chi ho di fronte, anziché farmi amica l'altrui persona con un aspetto piacente. Posso capire che la mia bruttezza sia un'offesa a chi mi guarda, ma vi assicuro che è un modo rapido per capire con chi ho a che fare, la reazione è palesemente differente da quando mi addobbo col bell'aspetto.
Eppure non posso fare a meno di chiedermi, cos'à la bellezza da offrire?
Forse chi è sempre stato brutto non lo può capire?!