mercoledì 27 luglio 2011

La vergogna dovrebbe essere la mia insegnante sarà un mese che non pubblico nulla sul blog! E pensare che quando sono finiti gli esami mi ero ripromessa di pubblicare almeno 1 disegno a settimana...
Alle volte organizzarsi il lavoro è la questione più difficile...
Per ora pubblico i disegni realizzati per l'esposizione del 31 dedicata a Emergency, premettendo che dalle idee ad oggi ci sono volute 2 settimane. Dovrei mettermi la sveglia sul cell che mi dice "è ora di cominciare a lavorare!", forse mi aiuterebbe!

La mia preoccupazione più grande mentre pensavo a cosa disegnare era se per caso la mia idea fosse fuori luogo o offensiva?!? Il problema è questo la morale, nell'arte la morale non esiste, perché si esprimono sentimenti ed emozioni, fatti o idee, che spesso implicano anche il lato negativo e oscuro di una data situazione. Per questo secondo me la critica sulla morale viene fatta da quelle persone che non vogliono affrontare la realtà crudele di un fatto.
O mi sbaglio?
C'é anche chi chiede la censura di un dato elemento per tutelare quelle categorie deboli di pensiero che potrebbero farsi influenzare negativamente da quella cruda ispirazione e convinti che sia una "figata" la riproducono nella realtà.
E in quel caso non posso che essere d'accordo!

Quindi il problema è questo chi e come percepirà l'opera?

...un pò meno seghe mentali sarebbero bene accette!